F1 | Ufficiale: Ericsson firma per la Sauber
 

 


F1 | Ufficiale: Ericsson firma per la Sauber

1 Novembre 2014 – Come vi avevamo anticipato stamane, Marcus Ericsson correrà per la Sauber nel prossimo campionato di F1.  L’operazione è stata ufficializzata pochi minuti fa da Monica Kaltenborn, team principal della scuderia elvetica.

ericssonNeanche il tempo di anticiparvelo questa mattina (in questo articolo) che dopo poche ore arriva l’ufficialità direttamente dal paddock di Austin: Marcus Ericsson guiderà la Sauber il prossimo anno. Lo svedese, assente al GP corrente per i problemi del suo ormai ex team, la Caterham, non è però rimasto molto a piedi.

La notizia era ormai nell’aria, ma nessuno poteva immaginare che l’ufficialità potesse arrivare addirittura durante il terzultimo Gp della stagione.

Vengo da una settimana molto turbolenta, ma forse mi sono fatto il regalo di Natale migliore della mia vita. La Sauber ha riposto in me la sua fiducia per il 2015, e questo mi rende orgoglioso perchè la Sauber è famosa per essere uno dei team migliore dove un giovane può migliorare. Sarà una grande sfida e l’affronterò con il massimo impegno, per migliorarmi come pilota e per riportare la Sauber nelle posizioni che merita.

Cosi Ericsson da Austin, dove è ospite di una tv svedese. Il pilota scandinavo, dopo aver debuttato quest’anno con la Caterham, ha ottenuto come miglior risultato un 11esimo posto a Monaco, uno dei suoi pochi acuti di una stagione travagliata da errori e tanta sfortuna.

Anche la team principal Monica Kaltenborn si è detta entusiasta di questa trattativa, ed ha dichiarato:

Siamo onorati di poter annunciare questa collaborazione con Marcus. Sappiamo che è un pilota molto motivato, nonostante abbia avuto una stagione da rookie abbastanza difficile. Ma nelle ultime gare è migliorato moltissimo, ed ha finalmente preso confidenza con questo mondo. Siamo sicuri che porterà quella ventata di aria fresca che ci serve.

I dettagli e le cifre del contratto non sono ancora emerse, come non è emerso chi sarà il suo compagno di squadra, che verrà annunciato dal team fra qualche giorno.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One thought on “F1 | Ufficiale: Ericsson firma per la Sauber

Lascia un commento