F1 | Vettel oggi a Fiorano

28 novembre 2014 – Sebastian Vettel è atteso oggi a Fiorano per prendere confidenza con la squadra ed effettuare un test con la F2012. 

Non possiamo certo dire che Vettel è uno che si scoraggia facilmente. Se Adrian Newey gli ha negato la possibilità di girare ad Abu Dhabi per i test post-GP, il tedesco non si è perso d’animo e dopo aver avuto un primo approccio con il suo nuovo team proprio ad Abu Dhabi, ha deciso ancor di più di accelerare i tempi e immergersi nella sua nuova avventura.

f2012-ferrari-620x350Il tedesco di Heppenheim è infatti atteso sulla pista di Fiorano nella giornata di oggi, venerdi, per provare una F2012, vettura che proprio lui ha battuto due anni fa nello scontro finale di Interlagos.

Perchè la F2012? E’ presto detto: non essendo un cosiddetto “filming day” (cioè un test a chilometraggio limitato concepito a scopo promozionale e nel quale si può anche usare la macchina dell’anno in corso) a livello di regolamento è la vettura più recente che può guidare il tedesco in un test privato nel 2014. Il tutto, ovviamente, con gomme Pirelli tutt’altro che aggiornate.

Sembra che il tedesco, nella giornata di ieri, abbia già completato una bozza di sedile per questo test. Da capire se al test vi sarà la presenza di Marchionne e Arrivabene.

Aggiornamenti 

16:40 Con il sole ormai tramontato, l’attesa per il test di Sebastian Vettel slitta a domani .
16:30 Una F2012 è effettivamente scesa in pista a cavallo dell’ora di pranzo ma si tratta di Marc Gene. Si pensa che lo spagnolo abbia saggiato la vettura che, molto probabilmente domani, testerà Sebastian Vettel.
14:40 Nessuna novità dalla pista di Fiorano. Si fa sempre più probabile il rinvio del test in pista mentre Vettel potrebbe essere impegnato, in questi istanti, sul simultarore all’inteno della factory.
12:40 Nessuna novità fronte meteo. Ancora freddo e pioggia su Fiorano.
09:50 Nessuna novità fronte meteo. Ancora freddo e pioggia su Fiorano.


Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".