mercoledì, Marzo 29, 2023

F1 | Sorprendente test Ferrari per Esteban Ocon

29 ottobre 2014 – Il campione del campionato europeo di F3, Esteban Ocon, ha provato una Ferrari a Fiorano. Il francese ha sorpreso tutti per metodo e velocità. 

OconA distanza di pochissimo tempo dalla conquista del titolo di campione europeo di F3 ai danni di Max Verstappen (il 17enne olandese che debutterà in F1 il prossimo anno a Melbourne), Esteban Ocon è stato ricompensato con un test con la Ferrari a Fiorano. Il giovane francese ha guidato una Ferrari F10 – la vettura del 2010 con cui Fernando Alonso è stato in lotta per il titolo fino ad Abu Dhabi – sul circuito di Fiorano.

La notizia che merita un occhio di riguardo particolare non sta tanto nel test in se effettuato dal giovane francese quanto nel fatto che Ocon si sia adattato fin da subito sia alla macchina – seppur di quattro anni fa si tratta sempre di una F1 con un V8 aspirato sotto il cofano – che al circuito. In particolare, poi, il francese ha completato la giornata senza errori ed a fine test si è detto estremamente felice e grato alla Ferrari per questa opportunità che tanti giovani sognano. 

Luca Baldisserri, responsabile del Ferrari Driver Academy, al di la delle frasi di circostanza, si è detto affascinato dal fatto che il ragazzo, al debutto assoluto su una vettura di tale potenza, abbia portato a termine il test senza alcuna sbavatura e dimostrando allo stesso tempo di essere veloce e costante.

Esteban Ocon è il terzo vincitore della categoria, dopo Dani Juncadella – pilota in orbita Mercedes – nel 2012 e Raffaele Marciello – il cui cartellino è già della Ferrari – nel 2013.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,726FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe