F1 | Jules Bianchi, intervento chirurgico ultimato

Suzuka, 5 ottobre 2014 – Si è conclusa l’operazione di Jules Bianchi a seguito del terribile incidente subito durante il GP del Giappone.

Il pilota francese, ricordiamo, uscito di pista a causa della pioggia che stava sempre più aumentando d’intensità, ha impattato contro un mezzo di soccorso che stava spostando la vettura di Sutil, uscito di pista poco prima di lui.

Il pilota subito dopo l’incidente ha perso conoscenza ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale più vicino per sottoporlo ad un’intervento alla testa per rimuovere un grave edema celebrale.

Non si hanno ulteriori dettagli della situazione del pilota che adesso verrà trasportato nel reparto di terapia intensiva.

Riportiamo intanto alcune delle immagini che sono state pubblicate sui vari social network e che rendono l’idea di quanto possa essere stato grave l’incidente.

jules bianchi 17507303-058_mediagallery-page bian6 bian

La Marussia del francese appare molto danneggiata e cosa ben più importante sembra non esistere praticamente più il roll-bar, la parte alta della vettura che protegge la testa del pilota in caso di ribaltamento.

Seguiranno aggiornamenti –