5 Ottobre 2014 – Incidente al termine del GP del Giappone per Jules Bianchì, il pilota francese è attualmente incosciente .
La dinamica dell’incidente non è stata chiarissima, Sutil ha impattato contro le protezioni laterali alla Dunlop, il mezzo di servizio addetto al recupero della Sauber era fermo in pista quando a giudicare dalle prime ricostruzioni la Marussia del Francese avrebbe impattato contro il mezzo di recupero.
Il pilota della FDA è stato soccorso dalla medical car in seguito all’impatto contro un mezzo di recupero a bordo pista. In un primo momento si era pensato all’eliambulanza, tuttavia le condizioni climatiche hanno impedito l’utilizzo dello stesso, Jules Bianchi è al momento in ambulanza in direzione dell’ospedale di Suzuka. Il francese è attualmente incosciente, drammatiche le parole di Sutil, unico ad aver assistito all ‘incidente che ai microfoni di Sky rifiuta di parlare dell’accaduto:
” Per rispetto della sua vita non dovrei commentare a riguardo”
Vi terremo costantemente aggiornati sulla situazione, per il momento non possiamo che augurarci che il pilota stia bene.
Ore 11:37 Nessun aggiornamento al momento dal team Marussia, Alonso e Massa stanno raggiungendo Bianchi insieme al team Marussia presso l’ ospedale di Suzuka.
Ore 12:45 Per Autosprint Jules sarebbe in condizioni gravissime, ma dalle 12.10 circa respirerebbe in modo autonomo. Ciò non cambia la situazione che resta estremamente drammatica.
Ore 13:03 Philippe Bianchì ha dichiarato che Jules è in sala operatoria, attualmente sarebbe sottoposto ad un operazione al cervello nel tentativo di ridurre l’entità di un ematoma. Le sue condizioni restano critiche
Ore 14:00 Come descritto da questo comunicato FIA Jules si trova al momento in sala operatoria presso il Mie General Hospital, al termine dell’operazione verrà trasferito in terapia intesiva.
Ore 16:13 L’operazione effettuata presso il Mie General Hospital di Tsu, si è conclusa, l’equipe di medici ha fatto sapere che non seguiranno ulteriori aggiornamenti fino alla giornata di domani. #ForzaJules