F1 | Gp Giappone, Ferrari: Alonso dietro i big, Raikkonen fatica.
 

 


F1 | Gp Giappone, Ferrari: Alonso dietro i big, Raikkonen fatica.

Suzuka, 4 Ottobre 2014 – La Ferrari fatica e non poco nelle qualifiche di Suzuka, anche se il solito Fernando Alonso riesce ad ottenere un ottimo 5° posto, il massimo che si potesse ottenere visti i tempi di Mercedes e Williams. Raikkonen invece, con qualche problema di bilanciamento, non è andato oltre il decimo posto.

GP ITALIA F1/2014Discreta qualifica per la Ferrari, che grazie al solito Fernando Alonso, è riuscita a piazzarsi dietro le inarrivabili Mercedes e dietro alle Williams, molto veloci in questo week end. Lo spagnolo, nonostante i rumors che hanno caratterizzato questo suo ultimo periodo e la notizia (quasi ufficiale) di Vettel  al suo posto, è riuscito ancora una volta a tirar fuori il massimo dalla macchina. Ma le qualifiche hanno evidenziato ancora l’enorme gap tra la rossa di Maranello e le vetture di testa, e la sensazione è che neanche il terribile ciclone previsto durante la gara possa rimescolare le carte in tavola.

L’umore dei piloti però è abbastanza contrastante: da una parte un Alonso soddisfatto, dall’altra un Raikkonen amareggiato per non esser riuscito ad andare oltre la decimo posizione. Il finlandese non ha potuto usufruire di un corretto bilanciamento della sua monoposto a causa dei problemi avuti alla power unit durante il corso della terza sessione di prove libere. Il suo team non è riuscito a mettere a punto un giusto setup per la qualifica, che ha pregiudicato la sua prestazione.

La prestazione di oggi rispecchia l’andamento di tutto il fine settimana e anche se il mio feeling con la vettura è buono, non sono riuscito a risolvere alcuni dei problemi riscontrati già al venerdì.

Alonso, dal canto suo, ha dichiarato:

La quinta è una posizione che ho ottenuto spesso in qualifica, ma credo che quella di oggi abbia un valore diverso perché mi sono divertito molto in pista, sia sui tratti veloci che su quelli più lenti. Fin qui il weekend è stato molto positivo, ho avuto un buon feeling con la mia monoposto fin dal primo giro di prove libere.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento