F1 | Gp Belgio : Aggiornamento meteo

23 agosto 2014 –  Alla fine l’imprevidibilità del meteo belga, l’ha avuta vinta. Se fino a ieri si parlava di sabato relativamente tranquillo, il repentino cambio dei venti ha portato con se la pioggia intensa prima delle qualifiche e un nubifragio durante la gara di Gp2. E per oggi cosa dicono le previsioni meteo?

SPAOGGIAttendere fino all’ultimo istante la pubblicazione di un aggiornamento meteo, ci è sembrato il modo più consono per dare un servizio il più preciso possibile. L’imprevedibilità del meteo nelle Ardenne è da sempre un must del Gran Premio del Belgio e anche quest’anno i colpi di scena non si sono fatti attendere.Dopo un sabato a Spa – Francorchamps col meteo disastroso, le speranze di tutti di vedere una gara bagnata come le qualifiche, sembrano essere poco appoggiate dalle previsioni meteo.

Al momento non ci son da segnalare precipitazioni sul tracciato e pare che questo situazione potrebbe durare tutta la giornata. La nuvolosità intensa dovrebbe permanere sul tracciato per tutto il giorno ma sia le percentuali di precipitazioni sia l’umidità sono da considerarsi molto basse. Le temperature sono, al solito, ancora basse con punte di massima non superiori ai 15°C.

Questo meteo dovrebbe giocare a favore della Williams, molto veloce sull’asciutto un po meno sul bagnato. Brutta notizia invece per la Ferrari che ieri si era dimostrata maggiormente competitiva con l’asfalto umido. Chi invece se ne infischia dell’incertezza meteo belga, è la Mercedes: sole o pioggia, loro volano comunque.

 

 


Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com