F1 | Vettel corteggiato da due team, ipotesi e risvolti

24 luglio 2014 – Il quattro-volte campione del mondo si sta portando sempre di più al centro del mercato piloti a medio termine. Lo ha ammesso lo stesso Helmut Marko.

Sarebbero ben due i team di F1 fortemente interessati alle prestazioni del campione del mondo in carica tedesco: Mercedes e McLaren. In particolare quest’ultima, a detta di Marko, starebbe facendo un pressing asfissiante, tanto per usare un paragone calcistico. Le parole di Marko sono state rivelate dal tabloid SportBild.

FORMULA 1 - Korean GPSebastian Vettel, 27 anni da poco compiuti, ha ancora  un anno di contratto in Red Bull. Il suo accordo scade alla fine della stagione agonistica 2015 ma potrebbe realmente essere tutto in discussione anche a causa dell’annata decisamente non positiva che il tedesco vive in seno al suo team storico. Si sa che già molto tempo prima delle naturali scadenze contrattuali si inizia a discutere sul da farsi per eventuali spostamenti o rinnovi ed ecco che le voci attorno a coloro che hanno scadenze a breve termine, iniziano a farsi sentire mediamente già a metà dell’anno prima. Voci analoghe se ne iniziano a fare anche per Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Fa parte del gioco.

Ad ogni modo se Vettel – o qualcuno dei piloti citati – lasciasse il proprio team, darebbe inizio ad una reazione a catena che porterà a voci di spostamenti più o meno sensate per i team di più alto livello della F1 attuale.

Limitandoci al solo tedesco in forza alla Red Bull, e senza dare adito a riflessioni ed  ipotesi ancora decisamente premature, se egli dovesse prendere il posto di Button o Magnussen in McLaren (più probabile che sia l’inglese a lasciare il team, Dennis lo ha recente “bacchettato” in pubblica piazza [clicca qui per approfondimenti]) è molto probabile che sia già dalla prossima stagione, il 2015. Tutto ciò a causa della grande rivoluzione che Ron Dennis ha iniziato da quando ha ripreso il controllo del “suo” team ad inizio 2014, rimpiazzando Martin Whitmarsh. E da qui si libererebbe un posto decisamente allettante in Red Bull…

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento