F1 | Pirelli, ecco le mescole per Belgio, Monza e Singapore

Milano, 24 luglio 2014 – Pirelli ha definito la scelta di pneumatici slick per gli imminenti Gran Premi del Belgio, d’Italia e Singapore.

MALAYSIAN GRAND PRIX F1/2012A Spa – uno dei circuiti più spettacolari ed esigenti a livello tecnico di tutto il Mondiale – saranno utilizzati il P Zero Bianco medium e il P Zero Giallo soft, combinazione ideale per la grande varietà di condizioni presentate dal tracciato e anche per la tradizionale variabilità ambientale che spesso si trova in Belgio.

A Monza, il tempio della velocità nonché GP di casa per Pirelli, scenderanno in pista i due pneumatici a mescola più dura della gamma: il P Zero Arancio hard e il P Zero Bianco medium. L’obiettivo è quello di combattere i grandi carichi imposti sulle gomme a seguito delle elevate energie originate in fase di trazione e frenata, nonché per le velocità record e le temperature spesso elevate del weekend monzese.

Singapore è l’ultimo circuito cittadino del Mondiale e l’ora notturna in cui si gareggia contribuisce a dare vita a un contesto tecnico unico. La scelta si è orientata quindi sulle due gomme a mescola più tenera a disposizione: la P Zero Gialla  soft e la P Zero Rossa supersoft, chiamate ad assicurare il massimo grip meccanico.

La scelta di pneumatici finora in Campionato:

P Zero Red

P Zero Yellow

P Zero White

P Zero Orange

Australia

Soft

Medium

Malesia

Medium

Hard

Bahrain

Soft

Medium

Cina

Soft

Medium

Spagna

Medium

Hard

Monaco

Supersoft

Soft

Canada

Supersoft

Soft

Austria

Supersoft

Soft

Gran Bretagna

Medium

Hard

Germania

Supersoft

Soft

Ungheria

Soft

Medium

Belgio

Soft

Medium

Italia

Medium

Hard

Singapore

Singapore

Soft

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...