F1 | Montezemolo chiede una riunione straordinaria

12 luglio 2014 – Il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo torna all’attacco dell’attuale F1 e lo fa non risparmiando critiche ad uno sport che secondo lui non permette più ai piloti, protagonisti indiscussi della F1, di esprimere il loro talento in pista.

bernie_montezemolo“Non ha più charme, dobbiamo fare qualcosa con urgenza – ha detto il Presidente della Ferrari Montezemolo in un’intervista al magazine tedesco Focus – “Le regole sono troppo complicate, i piloti guidano come tassisti”. Montezemolo ha poi riferito di aver scritto al numero uno della F1, Bernie Ecclestone, chiedendo che fosse convocata quanto prima una riunione straordinaria di crisi. “Se non lo fa lui, lo faccio io stesso lo ritengo un dovere”.

Un attacco che che dovrebbe provocare delle reazioni nei prossimi giorni e che vede Montezemolo attaccare chiaramente i vertici della FIA e della FOM senza usare mezze misure. Forse era quello che i tifosi della Ferrari, come gli appassionati della F1 in genere, aspettavano da moltissimo tempo. Ci auguriamo che questo smuova qualcosa.