F1 | GP Gran Bretagna – Vettel domina le libere 3

Silverstone, 5 luglio 2014 – Nell’ultima sessione di libere Sebastian Vettel ottiene la miglior prestazione precedendo di appena un decimo Daniel Ricciardo. Nessun crono invece per le Mercedes e per Fernando Alonso che hanno preferito conservare i set di gomme intermedie per le qualifiche.

10458978_10152124420307411_1655935327842654965_oLa terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna è stata caratterizzata dall’arrivo della pioggia che ha impedito ai diversi team di completare i loro programmi di lavoro in vista delle qualifiche di oggi. Nonostante le condizioni di pista bagnata, la Red Bull è stata la squadra più attiva tanto da piazzare le due monoposto in prima fila, con Sebastian Vettel che ha fatto segnare la miglior prestazione della mattinata precedendo di un solo decimo il compagno di squadra Ricciardo.

Alle spalle delle due RB10 troviamo le due Lotus di Maldonado e Grosjean rispettivamente in terza e quarta posizione a mezzo secondo e a un secondo dal quattro volte campione del mondo. Scorrendo la classifica in quinta posizione troviamo la Sauber di Sutil seguito a sua volta, in sesta posizione, dalla Toro Rosso di Kvyat, apparso molto competitivo sul bagnato tanto da regalare ben un secondo di distacco al compagno di squadra Vergne che non è andato oltre all’undicesima posizione.

Mancano all’appello invece le due Mercedes che hanno preferito non scendere in pista per conservare le gomme intermedie dato che anche per le qualifiche ci si aspetta condizioni simili a quelle viste questa mattina. Come i due drivers di Stoccarda, anche Fernando Alonso non ha fatto segnare nessun crono mentre il compagno di squadra Kimi Raikkonen ha preferito scendere in pista facendo segnare il decimo tempo a ben due secondi da Vettel.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento