F1 | GP Spagna: Vettel non partecipa alle libere

09 maggio 2014 – Dal muretto box Red Bull, confermano che Sebastian Vettel non prenderà parte alla seconda sessione di prove libere del GP di Spagna a causa di un problema elettrico che ha fermato il tedesco già nella prima sessione.


vettelcascoabudhabi2013E’ durata appena quattro giri la prima sessione di prove libere di Sebastian Vettel. Il tedesco della Red Bull, appena uscito per l’inizio del suo programma di prove, ha subito interrotto il suo run a causa del sopraggiungere di un problema alla sua RB10 che si è ammutolita per problemi elettrici

Dalla Red Bull hanno appena fatto sapere che anche nelle seconde prove – che scatteranno alle ore 14:00 – il tedesco sarà costretto a non scendere in pista. Il problema, infatti, non sembra di facile soluzione.

Ricordiamo che la Red Bull aveva predisposto un cambio di telaio per Sebastian Vettel proprio in questo appuntamento catalano. Il tedesco, però, proprio in questi giorni ha sottolineato che non si tratta di una vettura con particolari aggiornamenti a lui riservati, bensì di una scocca usata precedentemente nei test pre-stagionali e differente da quella utilizzata nei primi quattro appuntamenti iridati finora disputati in Asia ed Oceania.