F1 | Gp Malesia: Aggiornamento meteo

29 Marzo 2014 – Dopo una sessione di qualifica a dir poco bagnata e travagliata, i team e i piloti di Formula 1 si stanno preparando in queste ore al Gran Premio della Malesia di domani e la situazione meteo, pare, non sembra destinata a migliorare.

pirelli_malesiaIn serata è comparso il sole sul circuito di Sepang dando una tregua a tutto il circus della F1, ma già nella tarda serata è atteso un netto peggioramento. Già stanotte dei temporali di forte intensità dovrebbero abbattersi sulla zona del circuito, creando disagi a chi ha preferito trascorrere la serata al di fuori del circuito. Bagordi a parte, i piloti vedranno già in mattinata un netto miglioramento del meteo, ma sarà solo per qualche ora.

Già per l’ora di pranzo, infatti, è atteso un netto peggioramento del meteo con scrosci d’acqua ad intensità e durata variabile che dovrebbero prorogarsi lungo tutto l’arco della giornata fino a tarda serata. Le temperature saranno come al solito elevate e l’altissimo tassi umidità bagnerà non solo l’asfalto malese ma anche le fronti dei piloti di F1 impegnati in questo Gran Premio della Malesia ostico dal punto di vista del meteo come non si registrava da un paio di anni.

Una curiosità. Se pensate che i temporali visti oggi durante le qualifiche siano stati intensi, sappiate che sono stati classificati come “temporali di medio-bassa intensità” e che solo da martedì è atteso un fronte temporalesco definito “forte”. Si salvi chi può!.

 

 

(Foto pubblicata pochi minuti fa da Fernando Alonso sulla sua pagina ufficiale Facebook)



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento