F1 | Gp Australia 2014: Previsioni Meteo

12 Marzo 2014 – La Formula 1 torna di scena sul circuito di Melbourne per la prima prova del mondiale 2014. Tante novità sono attese domenica ma, oltre al fattore competitività dei nuovi motori turbo, giocherà un ruolo fondamentale il meteo.

rb-5Le previsioni meteo che ci giungono dall’ Albert Park di Melbourne parlano di una situazione a due facce; cioè caldo venerdì e sabato mentre nuvoloso e con alte probabilità di pioggia la domenica. Per la precisione la giornata di venerdì sarà caratterizzata da un meteo molto caldo e il sole saluterà il ritorno della Formula 1. Le temperature saranno alte, con medie intorno ai 25°, e l’umidità sarà relativamente bassa. Sabato continuerà a dominare il sole. Il meteo di Melbourne parla di una giornata calda con sole a picco e temperature ancora molto alte, anche se in serata è atteso un peggioramento.

Già dalla serata di sabato alcuni scrosci di lieve entità dovrebbero abbattersi su Melbourne e causerebbero una diminuzione netta delle temperature. Domenica, giorno del Gran premio d’Australia di Formula 1, il meteo si presenterà incerto. Si parla di sole in mattinata, ma è atteso un peggioramento già nel primissimo pomeriggio e la pioggia potrebbe abbattersi proprio durante l’orario della gara. Va detto che la presenza di forti correnti provenienti dall’Oceano Pacifico potrebbero causare un cambio repentino delle previsioni del meteo e ciò causerebbe uno spostamento dell’orario di inizio piogge.

 

Ecco un riepilogo delle previsioni meteo per il Gran Premio d’Australia 2014:

 

Venerdì 14 Marzo:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 22° – max 31°C

Umidità media: 48%

 

miniSOFTy     minimedium

 

 

 

Sabato 15 Marzo:

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature:  min 22°C – max 30°C

Umidità media: 51%      

 

miniSOFTy     minimedium

 

 

 

Domenica 16 Marzo:

Meteo previsto: Variabile con possibilità di precipitazioni

Temperature: min 11°C – max 20°C

Umidità media: 51%

 

miniSOFTy        INTERminimedium

 

 

 

Seguiranno aggiornamenti

 

 

      


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento