F1 | La Lotus sarà presentata il 19 in Bahrain

9 febbraio 2014 – Tutti gli occhi nella giornata di ieri erano puntati a Jerez dove la Lotus ha svolto una due giorni di test per riprese pubblicitarie, occasione utile anche per collaudare la nuova monoposto di Enstone che per i ritardi di progettazione aveva saltato i primi test stagionali.

lotus_asiCi si aspettava un immagine che rivelasse finalmente il tanto atteso aspetto della E22 e del suo musetto asimmetrico, invece pochi scatti dall’account Twitter della Lotus che non hanno risolto il mistero e alcune immagini non ufficiali che hanno solo generato molta confusione.

La foto che vedete in apertura, è stata postata dalla Lotus via Twitter e non mostra per intero il musetto dalla E22, anzi osservandola con attenzione si nota come i “ragazzi” di Enstone anche stavolta abbiano utilizzato il canale social per lanciare un ennesima stoccatina ironica agli avversari. A far bella vista di se infatti, su un banco di lavoro nel box, una copia di Autosport che titola “Red Bull Crisis”, tanto per risollevare il morale al team Red Bull già abbastanza preoccupato ed amareggiato…

Ma a far notizia sembra essere l’indiscrezione secondo cui la vettura sarà presentata ufficialmente solo all’inizio del secondo test pre-campionato in programma in Bahrain, dal 19 al 22 febbraio. Quindi nessuna presentazione on-line ma solo una presentazione poco prima dei test, come fatto già da molti altri team sul circuito spagnolo poco prima dei primi test.

e22_2

Intanto a fatto discutere molto anche la foto che è circolata per la rete ieri che mostra la Red Bull uscirà dal box guidata da Pastor Maldonado. La foto nei suoi toni di luminosità naturali nasconde infatti un dettaglio curioso. Schiarita l’immagine appare evidente come sul cofano motore sia stato installato un qualcosa che aiuta lo smaltimento di calore, sembra infatti  sia presente un componente rettangolare montato lungo il dorso del cofano con una “out-flow” per lo smaltimento del calore. Che questa possa essere una soluzione utilizzata dalla Lotus per aiutare le criticità di surriscaldamento del motore Renault? Lo sapremo solo in Bahrain

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com