domenica, Novembre 27, 2022

F1 | Ufficiale: Si dimette Bernie Ecclestone

16 gennaio 2013 – Bernie Ecclestone si è dimesso! L’inglese, 82 anni, non è più al comando della società che detiene i diritti commerciali della F1.

ecclestone1Ecclestone non è più il direttore e responsabile della società che detiene e gestisce i diritti commerciali del campionato del mondo di F1. Il brittannico 84enne dovrà affrontare un’udienza a Monaco di Baviera il prossimo aprile per rispondere all’accusa di aver corrotto il banchiere tedesco Gerhard Gribkowsky durante la trattativa di vendita dell’intero circo della F1 nel 2006.

L’ufficializzazione delle dimissioni è arrivata direttamente dalla Delta Topco Ltd, società responsabile del marketing e dei diritti commerciali della F1 in giro per il mondo: 

Dopo varie discussioni, il signor Bernie Ecclestone ha proposto e concordato con il consiglio le sue dimissioni con effetto immediato fino al momento in cui sarà concluso il caso che lo vede coinvolto in Germania. Bernie Ecclestone, quindi, rinuncia in tal modo ai suoi doveri e responsabilità didirettore fino alla conclusione della vicenda.

Questo il report ufficiale diffuso pochi minuti fa.

Le dimissioni di Bernie Ecclestone, però, non lo vedranno allontanarsi definitivamente dalla gestione della F1. L’inglese rimarrà, infatti, all’interno della società con il ruolo di amministratore delegato.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".
3,669FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe