F1 | Tre giornate a Maranello per Raikkonen

Maranello, 14 gennaio 2014 – Ieri è iniziata la prima settimana di lavoro in rosso per Kimi Raikkonen: il finlandese resterà per tre giorni a Maranello per svolgere alcuni test al simulatore.

Ferrari-Maranello-ingressoA poche settimane dall’inizio della prima sessione di test invernali che si terranno a Jerez il 28 gennaio, le diverse squadre iscritte al Mondiale di F1 2014 si stanno preparando al meglio per questo avvio di stagione che prevede diversi cambiamenti, a partire dal nuovo motore turbo V6. E proprio in vista della nuova stagione di Formula 1, ieri è iniziata la prima settimana di lavoro in rosso per Kimi Raikkonen, ritornato in Ferrari dopo ben cinque anni.

“E’ stato bello tornare al lavoro ” – ha ammesso il finlandese al sito ufficiale della Ferrari. – “Ho iniziato a prendere confidenza con tutti i nuovi sistemi e le procedure che utilizzeremo quest’anno: soprattutto per questi scopi il simulatore è davvero molto utile. C’è da fare, vero, ma non in quantità tanto diversa dal passato. Per me queste giornate a Maranello sono anche un’opportunità per stare insieme alla squadra e per incontrare con un po’ più di tempo a disposizione tanti amici”.

Per quanto riguarda la sua permanenza in Italia, la squadra ha comunicato sul suo sito che il campione del mondo 2007 resterà a Maranello fino a mercoledì 16 gennaio, per trascorrere tre giorni con i tecnici e svolgere qualche test al simulatore.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com