giovedì, Agosto 18, 2022

F1 | Tra il 23 ed il 25 gennaio la presentazione della nuova Ferrari

Maranello, 4 gennaio 2014 – Secondo quanto pubblicato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport,  la nuova Ferrari di F1 sarà presentata nei giorni tra il 23 ed il 25 gennaio prossimo. 

v6maranello2Secondo il quotidiano “rosa” la presentazione della nuova monoposto di F1 della Ferrari potrà essere svelata al pubblico proprio pochi giorni prima dell’inizio dei test invernali. Ricordiamo che i test avranno luogo a Jerez della Forntera, in Spagna, dal 28 al 31 di gennaio.

La nuova vettura, subito dopo la presentazione, sarà impegnata in pista per un paio di riprese video promozionali e subito dopo verrà spedita in Spagna.

La gazzetta sembra confermare l’ipotesi che la Ferrari abbia utilizzato una vettura laboratorio per testare i nuovi componenti HERS(MGU-H) e KERS(MGU-K) che insieme formeranno l’ERS. Un elemento fondamentale, infatti, quest’anno sarà proprio l’affidabilità di questi elementi che avranno un ruolo di primo piano sull’ottimale funzionamento del motore, o per meglio dire, del Power Unit.

Ancora qualche settimana di attesa e poi per i molti appassionati e tifosi arriverà il momento di conoscere le forme della nuova vettura del cavallino che sarà affidata a Fernando Alonso e Kimi Raikkonen per tentare la conquista del titolo iridato del campionato del mondo di F1.

Vi terremo immediatamente aggiornati nel momento in cui arriverà ufficializzata la data della presentazione.

- Advertisment -
Google search engine

Ultimi articoli