F1 | Horner: “Pochi giorni di test per un grande cambiamento”

Milton Keynes, 4 gennaio 2014 – In un’intervista rilasciata ad Autosport, il team principal della Red Bull Christian Horner parla delle novità previste per questa stagione e spiega come i pochi giorni di test  creeranno dei problemi a tutto il Circus della F1.

Chris_Horner_1024x682Negli ultimi quattro anni la Red Bull ha sempre dimostrato di avere un ottimo gruppo di ingegneri in grado di progettare e soprattutto di sviluppare vetture sempre ad alto livello. Eppure nonostante la loro preparazione, il team principal della Red Bull rimane cauto riguardo l’avvio di stagione dato che da quest’anno sono previsti numerosi cambiamenti a partire proprio dal motore.

“Come già accaduto nel 2009, ad inizio stagione le idee fluiranno molto rapidamente”, ha ammesso Christian Horner ai microfoni di Autosport. “Negli ultimi anni abbiamo dimostrato che possiamo sviluppare efficacemente la vettura. Speriamo solo che anche quest’anno sarà così”.

Parlando della novità principale prevista per il 2014, ovvero l’introduzione dei motori turbo V6, Horner ha spiegato che nelle prime tre/quattro gare i team sarano impegnati a comprendere meglio i loro nuovi pacchetti a causa dei pochi giorni di test pre-stagionali stabiliti dalla FIA.

“L’affidabilità sarà un aspetto fondamentale nelle prime tre o quattro gare tanto che alcune squadre saranno impegnate a trovare una soluzione a quei guai. E ‘inevitabile dato che 12 giorni di test non sono abbastanza per un tale cambiamento di regolamento.”

“State a vedere che ci saranno già dei primi problemi con questi nuovi propulsori”, ha così concluso.