F1 | La Lotus salterà i primi test di Jerez

Enstone, 7 gennaio 2014 – La Lotus  non parteciperà alla prima sessione di test che si terrà a Jerez dal 28 al 31 gennaio. A comunicarlo è stato il direttore tecnico della Lotus Nick Chester. La nuova E22 verrà presentata solo pochi giorni prima dei secondi test del Bahrain che inizieranno il 19 febbraio.

F1-Lotus-conferma-Grosjean-e-Maldonado-per-2014Il programma di sviluppo della E22 sta andando avanti da due anni ed è illuminante vederla crescere. Abbiamo spalle forti a Enstone e stiamo assaporando le sfide che ci attendono nella nuova stagione. Dal nostro punto di vista, il quadro complessivo è positivo. Detto questo, non sappiamo come stanno lavorando le altre squadre. Questo è il primo anno con un regolamento totalmente diverso e potenzialmente può succedere di tutto. E’ affascinante per noi ingegneri e spero che sia altrettanto affascinante per i tifosi. Pensiamo di aver sviluppato un’ottima soluzione per la E22″, ha raccontato Chester.

Aldilà del tentatovi di Chester di tranquillizzare i tifosi del team, è chiaro che il grosso cambiamento regolamentare, imposto dalla federazione per la prossima stagione di F1, abbia messo in difficoltà la squadra di Enstone. Il Direttore infatti ha aggiunto:“Terremo nascosta la nostra macchina un po’ più a lungo rispetto agli altri” , ha dichiarato Chester sul sito del team Lotus “Abbiamo deciso di non partecipare ai test di Jerez anche se non è l’ideale per il nostro programma di sviluppo. Dovremmo presentare la nostra macchina prima dei test in Bahrain e lì dovremmo riuscire a mettere in pista una macchina già rappresentativa del 2014”. Poi ha concluso dicendo: “Ci sono alcuni concetti della E21 che sono validi anche per la E22. Abbiamo fatto ottimi progressi e passato i crash test prima di Natale. Ci rimane solo il musetto per la completa omologazione. Dopo aver visto la monoposto, i nostri partner si sono detti impressionati dal layout e dalle soluzioni tecniche per affrontare questa nuova sfida”.

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com