4 dicembre 2013 – Dopo le teorie più ipossibili e grandi nomi, Nico Hulkenberg ritorna, quasi costretto, alla Force India dopo il biennio 2011-2012.
Dunque Mister Mercato ha finalmente firmato un contratto per il 2014, l’ultimo dei pezzi pregiati, l’unico ad aver trattato con quasi tutti i migliori team. Dopo la grande illusione Ferrari e la corsa persa solo ai soldi per la Lotus, Hulk si è trovato costretto ad accettare l’offerta di Vijay Mallya e co. per non rischiare di restare fuori dai giochi.
“Sono contento di riaccoglierlo. Quando ha corso per noi ha saputo dimostrare delle grandi doti confermate anche quest’anno grazie a solide performance. Il suo ingresso è una palese dichiarazione d’intenti oltre che un grande boost per tutti. Abbiamo grandi aspettative per il 2014 e in questo modo crediamo di esserci messi nella miglior posizione possibile per rispettarle.” queste le parole del boss Mallya che ha sicuramente tutto da guadagnare con il ritorno del tedesco.
“E’ bello essere di nuovo qui. – ha risposto Hulkenberg– La squadra ha obiettivi molto alti per la prossima stagione e mi auguro grazie all’esperienza accumulata in questo tempo di poterla aiutare a raggiungerli. Sono sinceramente convinto che il pacchetto sia valido e inoltre ho fiducia nel motore Mercedes su cui ho sentito commenti molto positivi. Conosco il team e so quanto è determinato. Assieme condividiamo la fame di successi, per cui penso ci siano tutte le ragioni per essere entusiasti.” entusiasmo sicuramente sincero quello del tedesco ma tirato viste le tatnte occasioni passate.
Il salto di qualità tarda ad arrivare, la tanto ambita chiamata Ferrari probabilmente non arriverà per i prossimi due anni (salvo imprevisti), un peccato per un pilota che merita il podio e la grande macchina. La Lotus doveva essere la grande occasione per entrare fra i grandi ma, in un F1 ancora schiavizzata dal business risulta difficile, con tutto il rispetto per i piloti paganti.
L’incredibile Hulk riuscirà a sfruttare la potenza del Mercedes turbo ed il feeling con il vecchio team? La parola a marzo 2014.