F1 | Ferrari sicura: “Massa prezioso per qualsiasi team”

2 ottobre 2013 – In un’intervista rilasciata ad Autosport, il vice capo dei progettisti Ferrari, Simone Resta, è sicuro che Felipe Massa troverà un team per la prossima stagione grazie alla sua grande esperienza acquisita in questi anni.

massaDopo le due settimana di pausa, la Formula ritorna in pista sul circuito di Corea per il quattordicesimo appumento del mondiale di F1 2013. E proprio mentre i team sono impegnati a spedire i pezzi delle vetture per il gran premio extraeuropeo, si torna a parlare di mercato piloti, soprattutto riguardo a Felipe Massa, ex pilota in rosso dopo ben 12 anni di matrimonio.

A tal proposito a parlare è il vice capo dei progettisti della Ferrari, Simone Resta, che in un’intervista rilasciata ad Autosport ha ammesso che il brasiliano farebbe comodo a molte squadre per l’anno venturo. Silurato da Maranello per fare posto nuovamente a Kimi Raikkonen, il  vice campione del mondo 2008 ha subito iniziato ad avere dei contatti con alcuni team tra cui anche la stessa Lotus, dove il finlandese ha lasciato un posto libero per il 2014.

Secondo Resta, Felipe (Massa, ndr) è molto importante per un team perchè “ ha esperienza e ha guidato con noi ad altissimo livello dal 2007. Felipe – ha dichiarato ad Autosport –  è stato un grande giocatore di squadra. Ha sempre lavorato al simulatore, sostenuto lo sviluppo delle vetture nel corso dei weekend, e fatto numerosi test”.

“Quando la squadra chiede lui c’è sempre, aperto e disponibile a sostenere il team in tante occasioni e per i più svariati motivi», ha poi concluso.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.