F1 | Fiorio: "Raikkonen non è la scelta migliore per la Ferrari"
 

 


F1 | Fiorio: “Raikkonen non è la scelta migliore per la Ferrari”

12 settembre 2013 – Cesare Fiorio, ex dirigente di F1, ha espresso i suoi dubbi riguardo il ritorno di Kimi Raikkonen alla corte di Maranello per il 2014. Le dichiarazioni di Fiorio sono state raccolte dal quotidiano italiano La Gazzetta dello Sport.

raikkonen_f1“Io non sono molto favorevole a questa operazione conclusa dalla Ferrari. Ammiro il talento del finlandese ma sono in totale disaccordo con il suo stile di vita e il suo approccio tecnico!” ha dichiarato Fiorio.

“A mio parere si tratta di una scelta conservativa. Se fossi stato io a scegliere, sarei andato su un pilota emergente piuttosto che uno alla fine della sua carriera. Tra l’altro Raikkonen non vive come un atleta e il fatto di aver già vinto tanto in F1 non è sufficiente!” ha poi continuato.

“Quando guidi a tali livelli, con tali mezzi, hai bisogno di uno sforzo fisico, tecnico e psicologico notevole. Per quel che ne so io, il finlandese è il tipo di ragazzo che prende la sua borsa e scappa via dopo ogni sessione di test, o prove. Francamente io non so quanto contributo tecnico lui possa portare!”.

A Fiorio è stato chiesto anche della convivenza con il suo nuovo compagno di squadra, Fernando Alonso: “Non credo che sia Alonso a doversi preoccupare del nuovo compagno. Lui è sereno e il suo talento finirà per sovrastrare il finlandese. Ad ogni modo penso che sia meglio avere due campioni che hanno a che fare con un problema di rivalità due, tre o anche dieci volte l’anno, con la consapevolezza che entrambi sono in grado di vincere gare e campionati, piuttosto che avere in squadra un secondo pilota in grado di dare un apporto insufficiente!” ha ribadito l’ex manager.

Fiorio, poi, conclude con questa importante affermazione: “La nuova coppia Alonso-Raikkonen sarà sicuramente la migliore che vedremo in griglia nel 2014!”.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento