F1 | La Red Bull prova a Barcellona con la Pirelli

Barcellona, 13 settembre 2013 – Domenica scorsa vi avevamo anticipato di come la Pirelli e la Red Bull si fossero accordati per un test di 1000Km e proprio ieri il test ha preso il via con al volante Daniel Ricciardo sulla RB7 (monoposto del 2011).

F1 Grand Prix of Italy - PracticeIl regolamento sportivo infatti prevede che la Pirelli possa accordarsi con un team per un test di 1000Km purché venga utilizzata una vettura non della stagione in corso. In molti ricorderanno infatti la scorrettezza della Mercedes a Maggio sul medesimo tracciato che girò con la vettura di quest’anno e con i piloti titolari.

Anche la Ferrari, quest’anno ha provato a Barcellona sempre per 1000Km ed anche lei con una vettura del 2011, ieri invece è stata volta della Red Bull che ha approfittato per mandare in pista il pilota che dal 2014 affiancherà Vettel, ovvero Daniel Ricciardo. Per il pilota Australiano è stata l’occasione per prendere, seppur con una vettura del 2011, confidenza con il team ma anche quella di poter provare in anteprima le coperture Pirelli del 2014.

red_bull_pirelli_1000

Grazie all’autorizzazione dell’amico @piusgasso abbiamo la possibilità di farvi vedere qualche immagine della prima giornata di test di ieri. Disponibile anche un video che @piusgasso è riuscito a girare pubblicato su youtube a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=wtDOqEt2VcU