F1 | Whitmarsh: “Raikkonen vuole lasciare la Lotus”

27 agosto 2013 – Kimi Raikkonen fa “gola” a diversi team, compresa la stessa McLaren. In un’intervista rilasciata da Martin Whitmarsh al sito ufficiale della Formula 1, il team principal di Woking non ha negato il suo interessamento al finlandese ma ha anche ammesso di voler sia Button che Perez anche nella prossima stagione.

raikkoLa Formula 1 è appena iniziata ma le indiscrezioni sul futuro di Kimi Raikkonen non sembrano per ora placarsi. Dopo le numerosi voci di un suo avvicinamento in Red Bull e in Ferrari, negli ultimi giorni il nome del finlandese è stato avvicinano anche al team McLaren. Riguardo a tali voci, il team principal  Martin Whitmarsh crede che Iceman sia determinato a lasciare la Lotus ma di sicuro non ritornerà nel suo ex-team dato che per ora la McLaren sembra voler riconfermare i suoi piloti attuali, Button e Perez.

In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1, alla domanda se avesse mai pensato di portare indietro Raikkonen alla McLaren, Martin Whitmarsh ha risposto di sì. “Ovviamente Kimi è determinato ad andare da qualche altra parte e ho la sensazione che non ci riuscirà in questo obiettivo”, ha aggiunto.

“Probabilmente non dovrei esserlo, ma sono aperto. L’anno scorso abbiamo avuto colloqui con lui, ma per vari motivi non è successo. Quest’anno abbiamo avuto ancora dei colloqui. Kimi è sempre stato grande e io sono un suo grande fan. Adesso non stiamo parlando con Kimi… Vediamo come si evolverà il mercato piloti”

E nonostante il capo della McLaren sarebbe intenzionato a riportare Kimi a Woking, Whitmarsh l ha ammesso di voler ricorfermare sia Jenson Button che  Sergio Perez. “Sono stati fantastici e credo che meritano di guidare per noi anche il prossimo anno”, ha aggiunto.

Dal canto suo Jenson Button, pilota McLaren dal 2010, in un’intervista fatta da “Il Time”, ha negato il suo passaggio in un altro team confermando di voler restare ancora con il suo team a lungo. “Mi sento bene qui e sento che possiamo ottenere così tanto insieme. Penso che sarò qui per il resto del mio futuro in Formula 1”, ha così concluso.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento