27 agosto 2013 – Felipe Massa è convinto di avere nel proprio piede il potenziale per la riconferma in Ferrari, ed è solo questione di riuscire ad esprimerlo il prima possibile.
Felipe Massa, attualmente 7° in classifica mondiale con soli 67 punti, ha avuto un inizio di campionato senza dubbio positivo rispetto a quelli degli anni passati, culminato con un eccellente podio al Gp di Spagna, per poi ripiombare nella sua crisi dopo il week end di Montecarlo, dove è stato protagonista di 2 incidenti molto simili alla Saint Devote.
Queste le parole di Felipe Massa rilasciate alla ESPN nel post Gp del Belgio: “Ho solo bisogno di concentrarmi sulla prossime gare e sui risultati. Il ritmo di oggi è stato positivo perchè avevo un buon passo gara. Abbiamo portato a Spa tanti sviluppi interessanti, questo vuol dire che la squadra lavora anche per me. Spero che possiamo continuare in questa direzione e che la vettura sarà migliore da oggi fino all’ultima gara, e possiamo essere più competitivi rispetto alla prima parte della stagione.”
Se Massa si stia illudendo da solo o meno, questo è impossibile da carpire in un mercato piloti molto confuso. Dopo un’inizio di stagione che ci aveva fatto sperare di aver ritrovato il Massa pre-Ungheria 2009, il crollo di prestazioni post Monaco è arrivato come una doccia fredda, che ha fatto riportare in auge le voci di Hulkenberg, Raikkonen e Rosberg. Piloti che, pare, la Ferrari avesse contattato l’anno scorso per sostituire il pilota carioca, ma che di fronte ai loro “No” abbia preferito riconfermare Felipe Massa.