F1 | Massa: “Ho il passo per restare in Ferrari”

27 agosto 2013 – Felipe Massa è convinto di avere nel proprio piede il potenziale per la riconferma in Ferrari, ed è solo questione di riuscire ad esprimerlo il prima possibile.

Felipe Massa, attualmente 7° in classifica mondiale con soli 67 punti, ha avuto un inizio di campionato senza dubbio positivo rispetto a quelli degli anni passati, culminato con un eccellente podio al Gp di Spagna, per poi ripiombare nella sua crisi dopo il week end di Montecarlo, dove è stato protagonista di 2 incidenti molto simili alla Saint Devote.

massa-conferencveQueste le parole di Felipe Massa rilasciate alla ESPN nel post Gp del Belgio: “Ho solo bisogno di concentrarmi sulla prossime gare e sui risultati. Il ritmo di oggi è stato positivo perchè avevo un buon passo gara. Abbiamo portato a Spa tanti sviluppi interessanti, questo vuol dire che la squadra lavora anche per me. Spero che possiamo continuare in questa direzione e che la vettura sarà migliore da oggi fino all’ultima gara, e possiamo essere più competitivi rispetto alla prima parte della stagione.”

Se Massa si stia illudendo da solo o meno, questo è impossibile da carpire in un mercato piloti molto confuso. Dopo un’inizio di stagione che ci aveva fatto sperare di aver ritrovato il Massa pre-Ungheria 2009, il crollo di prestazioni post Monaco è arrivato come una doccia fredda, che ha fatto riportare in auge le voci di Hulkenberg, Raikkonen e Rosberg. Piloti che, pare, la Ferrari avesse contattato l’anno scorso per sostituire il pilota carioca, ma che di fronte ai loro “No” abbia preferito riconfermare Felipe Massa.


Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.