sabato, Ottobre 1, 2022

F1 | Previsti alcuni aero-test prima di Monza

27 agosto 2013 – Dopo il GP del Belgio, circuito da medio-basso carico, ora i team si concentrano sulle soluzioni da basso carico aerodinamico in previsione del GP d’Italia a Monza. 

mclaren idiadaAlcune soluzioni che verranno utilizzate dai team le abbiamo già viste a Spa, durante la prima sessione di prove libere del venerdì, ma altre ancora potrebbero arrivare giusto in tempo per essere montate a Monza. Alcune squadre sembra infatti siano già in pista; addirittura secondo alcune voci che sono circolate in rete, sembra che la McLaren sia in pista a Vairano già da ieri per eseguire  un test in linea retta.

Altri movimenti vengono riportati nei pressi dell’aeroporto di Duxford, luogo approvato dalla FIA per lo svolgimento di aero-test. Sembra infatti che nei prossimi giorni potrebbero arrivare alcuni non precisati team inglesi per eseguire dei test. Solitamente nel sito hanno svolto i loro aero-test la Lotus, ma anche la Force India e la Marussia (come nell’occasione del brutto incidente di Maria de Villota).

Dal fronte Ferrari ancora tutto tace, sappiamo che generalmente la Rossa preferisce testare nell’impianto spagnolo di Idiada, ma al momento dalla zona non giungono notizie di nessun movimento riguardante alcun team. Su questo tracciato ricordiamo anche la Red Bull in passato ha svolto alcune sessioni di test in linea retta.


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe