Roma, 6 agosto 2013 – Che in Italia lo sport nazionale sia il calcio non v’è dubbio, ma che subito dopo venga la Formula 1 spesso lo si dimentica.
A ricordarcelo sono i dati dell’ultimo GP di F1 trasmesso in TV, ben 6 milioni di telespettatori! Il Gran Premio trasmesso in diretta anche dalla RAI (tutti i GP in diretta sono trasmessi solo da SKY) ha fatto segnare la bellezza di 5 milioni e 113 mila telespettatori sulle frequenza della TV di stato e di 772 mila abbonati SKY che hanno seguito la corsa sul canale 206 SkySportF1HD interamente dedicato alla F1.
Notevole anche lo share raggiunto dalla RAI per questo evento: 34 per cento. Il prossimo gran premio ricordiamo si correrà in Belgio a Spa, su uno dei circuiti storici del calendario iridato, in esclusiva SKY che trasmetterà la diretta di tutte le sessioni e continui collegamenti dal Paddock belga. La Rai trasmetterà in differita l’intero week-end che si concluderà con il GP che potrà trasmettere solo alle ore 21,00 (diretta SKY ore 14,00).