F1 | Massa: “I risultati diranno se rimarrò in Ferrari”

7 agosto 2013 – In vista della seconda metà del mondiale di F1, Felipe Massa, attualmente settimo nel mondiale piloti con 61 punti, ha dichiarato che per rimanere con il team di Maranello anche nel 2014 dovrà finire le restanti gare sempre in zona punti.

massa-conferencveDopo le forti parole di Montezemolo riguado il futuro di Felipe Massa, in questi giorni lo stesso paulista ha ammesso che per poter essere nuovamente riconfermato in Ferrari per un’altra stagione, dovrà migliorare le sue prestazioni in questa seconda metà del campionato. Dopo un inizio di stagione positivo, le prestazioni di Felipe sono calate per i diversi e strani incidenti in cui è stato coinvolto, che gli hanno fatto perdere punti molto preziosi per il mondiale piloti e per quello costruttori.

Nonostante le voci di mercato  che lo danno fuori dal team di Maranello ma addirittura fuori dal circus di Formula 1  a fine 2013, Massa si è detto ottimista riguardo al suo futuro in rosso ma ha riconosciuto di dover finire le gare in zona punti per ottenere la riconferma.

“I risulti decideranno se rimango qui o dovrò andare in un altro team”, ha detto il 32enne ad Autosport. “La possibilità di rimanere c’è, ma la cosa più importante adesso è il risultato.”

“Sono contento di come sto guidando in termini di passo, sia in qualifica che in gara. Ho solo bisogno di finire le gare in modo normale e con constanza. Facendo così, i risultati arrivano”, ha poi concluso.

“Fino a quando non firmo il contratto, non saprò nulla”, ha poi concluso.