F1 | Gp Belgio, Massa: “Possiamo lottare con i primi”

Spa-Francorchamps, 23 agosto 2013 – Al termine delle seconda sessione di prove libere del Gp del Belgio, Felipe Massa, quarto a otto decimi da Sebastian Vettel, si è detto ottimista dopo il lavoro svolto nel pomeriggio.

L’obiettivo della Ferrari per questo week-end è uno solo: ritrovare la competitività di inizio stagione. In un venerdì caratterizzato nella mattinata dalla pioggia e nel pomeriggio dal caldo e dal sole, il team di Maranello nelle libere 2 ha svolto diversi test aerodinamici sia con il brasiliano che con Alonso per trovare il miglior bilanciamento per la F138 per disputare al meglio la gara di domenica.

massa_jerezFelipe Massa, quarto nelle libere 2 a ben otto decimi dal leader Sebastian Vettel, è sicuro che la squadra abbia le carte in gioco per lottare con i primi in classifica (Lotus, Mercedes e Red Bull, nrd). “Oggi l’instabilità del meteo ha condizionato notevolmente lo svolgimento delle libere, riducendo al minimo la possibilità di provare nel primo turno”, ha commentato Massa al termine della seconda sessione di prove libere.

“Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno quella manciata di giri registrata al mattino è stata importante per farci un idea del comportamento della vettura sul bagnato, e sappiamo quanto questo conti qui a Spa. Nel pomeriggio sull’asciutto siamo riusciti a portare a termine il programma di lavoro previsto, testando alcune novità ed entrambi gli pneumatici scelti dalla Pirelli. L’esito della simulazione di gara dice che abbiamo le carte per essere della partita e certamente faremo tutto il possibile per poter lottare con i primi in classifica”, ha poi concluso Massa.