sabato, Febbraio 4, 2023

F1 | Ufficiale: Marussia con motori Ferrari nel 2014

Banbury, 16 luglio 2013 – La voce era circolata nel maggio di quest’anno e ora è ufficiale. La Marussia monterà, a partire dal 2014, i motori V6 turbo della Ferrari. Nell’accordo, Ferrari si impegnerà a fornire anche il sistema di recupero di energia (KERS) e la trasmissione completa con tutti i relativi sistemi ausiliari.

Parla Andy Webb, CEO di Marussia F1 Team: “La Marussia F1 Team è lieta di annunciare una partnership tecnica con la Scuderia Ferrari per la fornitura di un powertrain completo a partire dal 2014. L’importanza di questo accordo per la nostra squadra non può essere sottovalutata. Non solo potremo beneficiare di una fornitura dal produttore di motori di maggior successo nella storia della Formula Uno, ma questo fornisce anche un’ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno, del nostro impegno per lo sport e la determinazione a mantenere la nostra progressione verso le nostre ambizioni a lungo termine . La nuova normativa sui motori, introdotta il prossimo anno, rappresenta lo sviluppo del motore più consistente all’interno della Formula 1 dopo l’introduzione dello schema di motori V8. Non vediamo l’ora di lavorare con la Scuderia Ferrari durante questa nuova era della Formula Uno”.

Andy Webb ne approfitta anche per ringraziare la Cosworth: Vorremmo ringraziare la Cosworth con la quale abbiamo condiviso fin dal nostro anno di debutto, il 2010, questa fantastica avventura. Continueremo insieme a lavorare fino al termine della stagione al fine di raggiungere insieme gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.

 

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,682FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe