lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Toro Rosso, Ricciardo ancora da Top 10

Nurburgring 7 luglio 2013 – Ormai non è più classificabile fra le sorprese del weekend, questa Toro Rosso, va forte e convince ancora una volta. Daniel Ricciardo, fa il bis dopo la splendida prestazione di Silverstone, sesto posto anche qui al Nurburgring.

Veloce per tutta la sessone di qualifica, l’australiano va a posizionarsi nel sandwich di LotusFerrari, una terza fila che funziona da trampolino per restare nella zona punti. Copione già visto che sta portando ottimi punti nelle casse di Faenza.

“Sono molto contento per come sono andate le qualifiche, è incoraggiante che sia capitato due volte consecutive, significa che stiamo progredendo.  L’obiettivo è fare almeno sesto e perché non puntare anche al podio?  Nulla è impossibile! Sarà interessante la strategia gomme, diversi piloti partiranno infatti con le medie.”

Daniel pensa sempre più in grande, di questo passo sarà lecito farlo, magari alla guida di una Red Bull, certo è che guadagna ancora “punti” sul acompagno Vergne, solo 16esimo.   

“Non siamo stati abbastanza veloci. -commenta il francese– “Per ora in questo weekend non sono mai riuscito ad essere a mio agio con la vettura. In qualifica non ho fatto alcun errore, eppure siamo andati così, forse potrebbe essere legato alle gomme. Dovremo analizzare, domenica spero di essere competitivo.”

La Toro Rosso punterà ancora alla zona punti per dimostrare di poter lottare con Force India e McLaren.

Ultimi articoli

3,654FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe