F1 | Lotus, Raikkonen e Grosjean contenti della prestazione

Nurburgring 7 luglio 2013 – Graziati dalla mancata lotta Ferrari, gli uomini Lotus posono sorridere dopo una qualifica quasi a sorpresa. Seconda e terza fila subito dietro Mercedes e Red Bull.

Kimi Raikkonen proverà a rimontare per colmare parte del divario e parte dei punti persi sette giorni fa, Ice Man comunque soddisfatto a fine giornata.

“La mia macchina non era male oggi, ma nel Q3 ho lottato per mandare in temperatura le gomme anteriori e ho perso un po’ di tempo nel primo settore. Ho trovato traffico nel mio giro di lancio e non ho potuto spingere quanto avrei voluto per scaldare i pneumatici, potevamo arrivare fino alla terza piazza oggi, ma va bene comunque la seconda fila in ottica gara“.

Grosjean subito dietro al compagno di team, anche lui molto soddisfatto ma con qualche rammarico.  “Quinto è un buon risultato, ma onestamente sono un po’ contrariato. Ho perso tanto nel mio primo settore, peccato. Stamattina ero in difficoltà con le anteriori ma in qualifica la macchina andava meglio di giro in giro. Con Kimi quarto è stata un’ottima prestazione per la squadra e siamo felici di essere di nuovo davanti dopo aver deluso nelle gare precedenti.”

Una E21 rivitalizzata dall alte temperature, vale lo stesso discorso della Ferrari, con le temperature più calde la macchina rende molto meglio, questo spiega la prestazione deludente di Silverstone dove le temperature erano forse troppo fredde. A tal proposito parla anche Alan Permane.
Siamo soddisfatti, peccato per quel primo settore, per entrambi poteva essere migliore e avremmo potuto conquistare qualcosa di meglio. Detto questo P4 e P5 va più che bene. Domani ci aspettiamo alte temperature e, vista la simulazione gara di ieri, siamo moderatamente ottimisti. Le nuove gomme in kevlar? Siamo competitivi, sapevamo che lo saremmo stati qui al Nurburgring

Competitività Lotus annunciata da giorni, per ora non stanno deludendo le aspettative, la parola passa alla gara.