F1 | McLaren, un buon venerdì per il team di Woking

Nurburgring 6 luglio 2013 – I primi riscontri in casa McLaren sembrano essere buoni al momento. Il team di Woking ha chiuso la seconda sessione di libere con il nono ed il quattordicesimo tempo mentre questa mattina con il settimo ed il decimo. Un bilancio non ancora da McLaren ma positivo per il momento che si sta vivendo.

Jenson Button, chiude soddisfatto un ottimo venerdì di lavoro in preparazione del weekend, lavoro sulle mescole in kevlar e sul passo gara.

“La vettura è parsa molto buona appena sono uscito dal garage stamani. Siamo ancora lontani dal vertice, ma il nostro passo relativo alle vetture attorno a noi non sembra troppo male. In generale il feeling con la vettura non è male. Le gomme Pirelli stanno funzionando molto bene qui; ovviamente, le option hanno più grip delle prime. Sembra che l’idea dieto le due mescole ci darà una gomma da qualifica che non dura molto, la option, e una gomma da gara, la prime. Non un cattivo compromesso, dobbiamo solo gestire la gomma che non dura molto la domenica. Non lotteremo con le vetture di vertice questo weekend, ma sarebbe bello essere in grado di attaccare i team che di solito sono immediatamente prima di noi”.

Sergio Perez walks the trackSergio Perez paga la solita poca esperienza da top team e chiude dietro al compagno, pur con qualche sorriso a fine sessione.

“Penso sia stato il nostro miglior venerdì da un paio di gare, in particolare grazie alle condizioni asciutte, ma anche perchè abbiamo svolto una buona quantità di lavoro. Siamo ancora nella stessa situazione dello scorso weekend, il potenziale della vettura non è cambiato in modo decisivo, ma penso che potremo lottare domani per entrare in Q3. Probabilmente sarà ancora difficile, ma è il nostro obiettivo”.

 Missione Q3 al sabato e tenuta gomme la domenica. Le PZero sembrano funzionare bene sulla McLaren, la prova vera sarà in gara, Button e Perez dovranno gestire gli attacchi di scuderie, al momento, alla pari con loro come Force India o Toro Rosso. Dunque un piccolo raggio di sole per questa vettura che non sembra voler andar forte.