F1 | Massa, primi contatti con Force India e Lotus?

16 luglio 2013 – Secondo alcuni corrispondenti brasiliani di estadao.com Felipe Massa avrebbe già aperto delle trattative con due team di F1 per preparare un alternativa nel caso in cui il suo contratto, in scadenza a fine anno, non venisse rinnovato.

massa_penaltySi tratterebbe dei team Lotus e Force India. Massa infatti sembrerebbe desideroso di restare in F1 anche nel caso in cui fosse escluso dalla Ferrari e la possibilità che possa essere sostituito da Jules Bianchi, negli ultimi giorni, è sembrata sempre più un’ipotesi reale.

Dal Brasile, infatti, arrivano sempre più voci insistenti di alcuni contatti che sarebbero stati presi tra il pilota della Ferrari le squadre di Lotus e Force India. Per il momento sembrano essere solo dei semplici contatti esplorativi e nulla di più. Sicuramente i ripetuti incidenti di Massa negli ultimi GP hanno cambiato qualcosa anche in seno alla Scuderia di Maranello. Il modo in cui, ad esempio, Stefano Domenicali ha parlato dell’ultimo errore di Massa, riferito al testacoda del Nurburgring, lascia pensare. La leggerezza con cui si è parlato immediatamente di un errore di guida del pilota, potrebbe far credere che forse qualcuno all’interno del team ha cominciato a spazientirsi dei ripetuti errori del brasiliano.