F1 | Button e Perez assenti al test di Silverstone

Woking, 16 luglio 2013 – La McLaren ha fatto sapere che Jenson Button e Sergio Perez non proveranno le nuove Pirelli durante lo Young Test di Silverstone, previsto il prossimo 17 luglio. La Mp4-28 verrà affidata a Magnussen, Turvey e Paffet.

pirelli-anteprima-gp-silverstone-2013Alla vigilia del Young Test di Silverstone che si terrà questa settimana, la McLaren ha fatto sapere che Jenson Button e Sergio Perez non prenderanno parte al test destinato per collaudare le nuove gomme Pirelli che verranno poi introdotte dal prossimo Gran Premio di Ungheria.

Infatti nelle tre sessioni di prove, la Mp4-28 verrà affidata ai tester di Woking, impegnati a risolvere i problemi avuti in questa prima parte di stagione. Il primo a scendere in pista sarà Kevin Magnussen, nella giornata di giovedì la monoposto verrà affidata a Oliver Turvey mentre Gary Paffet scenderà in pista nell’ultima sessione di test.

Secondo  Martin Whitmarsh questi giorni saranno molto importanti per comprendere meglio la vettura 2013, la Mp4-28 che ha accusato diversi problemi nelle prime gare di questo mondiale di F1. “Il Young Test di Silverstone sarà molto importante per noi per effettuare ulteriori lavori di ricerca sugli effetti delle modifiche aerodinamiche e meccaniche per l’auto,” ha dichiarato il team principal della McLaren ad Autosport

“Inoltre questo test sarà molto imporante per i nostri tester per sviluppare ulteriormente la loro conoscenza e la comprenzione delle moderne macchine di Formula 1, e allo stesso tempo ci aiuteranno a perfezionate la correlazione tra la pista e il simulatore”, ha poi concluso.