venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Ferrari, Massa: “Sia io che Fernando abbiamo spinto al massimo”

Budapest, 28 luglio 2013 – Il brasiliano non è troppo contento della prestazione ottenuta in qualifica, un settimo posto al di sotto delle aspettative.

massa_canQuarta fila per il paulista che partirà alle spalle di Fernando Alonso (quinto) sul lato pulito della pista. Qualifica a tratti anonima per Felipe che aspettava qualcosa in più. La F138 si è comunque dimostrata competitiva sin dal venerdì.

Felipe Massa: “La qualifica di oggi è stata estremamente complicata e il risultato al di sotto delle nostre aspettative: sia io che Fernando abbiamo spinto al massimo senza commettere errori, ma non siamo stati in grado di lottare per le prime posizioni, ottenendo il massimo che si potesse avere. Siamo ben coscienti del fatto che il sabato rimane il nostro punto debole e per questo motivo dobbiamo rimanere concentrati su una gara che non sarà facile, perché le alte temperature incideranno sul comportamento degli pneumatici e della macchina e sulla performance di noi piloti. I sorpassi qui sono praticamente impossibili, a meno che la vettura che ti precede non commetta un errore, ma mi auguro di avere un passo gara che consenta di riguadagnare posizioni e di portare a casa quei punti tanto importanti di cui abbiamo bisogno”.

Un Massa in cerca punti importanti per rimediare allo zero in casella del Gp di Germania, punti che dovranno fruttare al team per la lotta nel Costruttori e che frutteranno a lui un possibile rinnovo. Per Massa ogni weekend è buono per “conquistare punti” a favore del contratto 2014.
Una gara all’insegna della rimonta per le Rosse, sorpassi e ritmo gara fondamentali.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe