lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Toto Wolff su Hamilton e Rosberg

Brackley, 15 giugno 2013  – Toto Wolff Direttore Esecutivo della Mercedes AMG F1 parla della situazione interna del team sul fronte piloti.

Stiamo dando tutta la libertà possibile a Hamilton, in modo che non deluda le nostre aspettative, ma anche Rosberg ha voluto dimostrare di non essere da meno, di essere anzi un pilota di punta”.

Toto-Wolff

Sicuramente a sorprendere quest’anno è stato Nico Rosberg che seppur l’anno scorso avesse primeggiato più volte sul sette volte iridato Michael Schumacher, in pochi quest’anno credevano potesse reggere il confronto con Lewis Hamilton. I più infatti credevano che Rosberg sopravanzasse Schumacher, più per i demeriti del compagno di squadra che per le proprie capacità di guida. Quest’anno però il figlio di Keke ha saputo ribadire le sue qualità.

“Probabilmente Lewis è rimasto sorpreso dai ritmi di Nico, che è stato paragonato in questi ultimi tempi a Michael Schumacher. Questo però non penso possa essere un problema per Hamilton – ha proseguito Wolff l’abbiamo visto andare forte in Canada ed era in corsa per la pole position, quindi penso che possiamo attenderci grandi cose”.

Poi Toto Wolff ha parlato anche del passaggio di Lewis Hamilton dalla McLaren alla Mercedes, dicendo: “Qui è diverso rispetto alla McLaren c’è un equilibrio. Non credo ci possano essere in futuro problemi o difficoltà per Lewis che è qui da poco, mentre Nico ha già più esperienza in Mercedes”.

Infine il Direttore Esecutivo ha difeso Hamilton dagli attacchi che qualcuno gli ha rivolto, accusandolo di essere stato sopravvalutato in passato e che il confronto con l’attuale compagno di squadra confermerebbe la tesi di un suo ridimensionamento: “Nico, ovviamente, ha disputato buone gare. Ha dimostrato che è uno dei top e un pilota di punta, ed è stata la situazione migliore per la nostra squadra. Ma io non credo che ci sia una ragione specifica in questa fase per dire che ha un problema. Siamo ancora all’inizio della stagione e lui è agli inizi con la squadra mentre Nico è qui da un paio di anni”.


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe