F1 | La Caterham svolgerà un aero test con Canamasas

Leafield, 15 giugno 2013 – Il driver di GP2 Sergio Canamasas si calerà nel sedile della Caterham per svolgere un aero test il 20 giugno in Francia.

L’ultimo posto nella classifica costruttori non piace di certo ai vertici del team Caterham i quali hanno deciso di affidare la CT-04 alle mani del 27enne Sergio Canamasas per un aero-test che avrà luogo il 20 giugno a Lurcy Levis (Francia).canamasas

Lo spagnolo è convinto di esser dinanzi ad un’importante chance per il proseguo della propria carriera: “La prova su pista di una F1 è un passo grande passo avanti per me, spero di aiutare il team a migliorare la vettura”.

“Sto andando in factory per fare il sedile e prendere le misure con l’abitacolo” ha proseguito. “Fortunatamente la pausa della GP2, che ripartirà a fine giugno, mi permetterà di concentrarmi a pieno sulla Formula 1”.

circuit_lurcyIl circuito francese di Lurcy Levis, vi ricordiamo essere, uno dei pochi circuiti presenti in Europa ad essere omologato dalla FIA per ospitare test aerodinamici in linea retta. Gli altri circuiti dove è possibile svolgere questo tipo di test sono infatti: Vairano in Italia, Duxford in Inghilterra (aeroporto) e Idiada in Spagna.

Per maggiori dettagli sul come vengo effettuati gli aero test vi rimandiamo a questo [articolo]

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com