venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Tio Ellinas debutterà su una Marussia domani in un aero-test

Banbury, 17 giugno 2013 –  Tio Ellinas farà il suo debutto in un aereo-test nell’aereoporto di Kemble per la Marussia F1 e sarà il primo pilota cipriota a guidare una F1 nella storia.

Nato a Larnaca (Cipro) nel 1992, Tio Ellinas si è distinto in GP3, alla guida della Marussia Manor Racing (lo “junior team” della Marussia F1) dopo aver corso in Formula Ford e Formula Renault, chiudendo il 2012 con la vittoria nell’ultima prova a Monza e ha iniziato il 2013 sempre in questa categoria risultando dopo 2 gare (e 4 round) leader del campionato.

Le parole di Tio Ellinas sono quelle, logicamente, di un ragazzo eccitatissimo all’idea di debuttare su una F1 “Sono entusiata all’idea di guidare la MR02, è dallo scorso autunno che aspetto questo momento con ansia e questo aereotest mi permetterà di prendere confidenza con la macchina prima di quel fatidico giorno. Vorrei ringraziare tutta la Marussia F1 per la fiducia che ha in me!”

Marussia-F1-Tio-Ellinas-130912John Booth, team principal dall Marussia F1, dichiara ” Tio Ellinas sta facendo un lavoro eccezionale in GP3 e questo test è il giusto premio a piloti talentuosi come lui, sarà una futura star delle corse e questo test le permetterà di prendere dimestichezza con una F1 prima di dare il meglio di se a Silverstone nel corso dei test per giovani piloti”.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe