Silverstone, 28 giugno 2013 – Nico Rosberg, autore del giro più veloce nella seconda sessione di prove libere, si è detto poco soddisfatto della prestazione della sua Mercedes, soprattutto sul suo passo gara.
“Il pomeriggio è andato bene,” ha detto il tedesco. “Nel giro secco la macchina è veloce e quindi non dovremmo avere problemi durante le qualifche; l’unico punto interrogativo è la nostra prestazione in gara. Oggi abbiamo svolto delle simulazioni e tutto sembrava essere a posto anche se non sono sicuro che non avremmo più problemi”.
Attenzione massima anche al meteo previsto per sabato, giornata che si prevede sicuramente più calda di quella attuale e che Rosberg vede con ottimismo, ecco le sue parole:
“Un’altra cosa da tener conto e che per la giornata di domani e in gara sono previsti 10 gradi in più rispetto a oggi e ciò potrebbe cambiare nuovamente lo scenario. Sono però abbastanza fiducioso che regaleremo un buon fine settimana al nostro pubblico, al team e alle loro famiglie” ha poi concluso il tedesco.