giovedì, Settembre 29, 2022

F1 | Alonso: “Gomme, fattore chiave di Silverstone”

Silverstone, 28 giugno 2013 – Il week-end inglese per la Scuderia Ferrari non è iniziato nei migliori dei modi. Con l’uscita di pista di Felipe Massa nei primi minuti della seconda sessione di prove libere, Fernando Alonso ha dovuto svolgere da solo le diverse prove di set-up e le simulazioni di gara.

alonso_monacoNell’incontro con i media, il pilota della Rossa ha spiegato che anche per questo Gran Premio le gomme avranno un ruolo molto importate.

“Il nostro programma per questa giornata non era diverso dal solito, come sempre è stato importante raccogliere dati sul rendimento delle gomme, che anche qui saranno il fattore chiave”.

Riguardo poi la gara di domenica Alonso ha ammesso che “la strategia dovrà essere impeccabile e per fare la scelta migliore per la gara si dovrà tenere conto del fatto che per domenica dobbiamo aspettarci condizioni molto diverse rispetto a quelle odierne, perché la pista sarà certamente più asciutta e le temperature più elevate”.

“A Silverstone occorre avere una configurazione aerodinamica adatta ad affrontare la combinazione di curve veloci che caratterizza questo tracciato”.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe