F1 | Red Bull: Young test per Sainz Jr e Da Costa

Milton Keynes, 28 giugno 2013 – La Red Bull è da sempre attenta alle giovani promesse dell’automobilismo e non si smentisce neanche questa volta, dando a Carlos Sainz Jr e Felix Da Costa l’opportunità di guidare la RB9 nel prossimo young test in programma a Silverstone il 17, 18, e 19 Luglio.

Carlos Sainz Jr. diciottenne pilota spagnolo, figlio del noto rallysta Carlos Sainz campione del mondo nel 1990 e nel 1992 è da tempo è impegnato nel progetto Junior della Red Bull. Attualmente corre nel campionato GP3  col team MW Arden (Sponsorizzato Red Bull) dove sta ottenendo risultati di ottimo rilievo nonostante sia solamente sesto in campionato.Carlos Sainz Jr. è stato definito recentemente su Twitter da Fernando Alonso come miglior promessa dell’automobilismo spagnolo.

Antonio Felix Da Costa non è nuovo alla RB9 in quanto ha già sostituito Sebastien Buemi nel ruolo di terzo pilota nei week end di Cina e Canada e ha dalla sua parte un palmarés degno di nota. Il ventenne portoghese ha fatto sua l’ambita vittoria sul tracciato cittadino di Macao nel 2012 ed è stato campione europeo di F.Renault 2.0 nel 2009. Già con qualche km con la Force India alle spalle Antonio Felix Da Costa è attualmente impegnato nella Formula Renault 3.5 sempre con i colori Red Bull sulla carrozzeria.

La Red Bull ha deciso che i primi due giorni la RB9 sarà affidata alla guida di Antonio Felix Da Costa mentre l’ultimo giorno a Carlos Sainz Jr.

Di certo possiamo dire che a meno di 24 ore dall’annuncio dell’abbandono di Mark Webber dalla Red Bull non si ha fretta di annunciarne il sostituto, ma è anche vero che il team anglo-austriaco non sta li a guardare…