F1 | Red Bull “Il sostituto di Webber lo comunicheremo più avanti”

Milton Keynes, 27 giugno 2013 – A poche ore dall’annuncio di Mark Webber la Red Bull ringrazia il pilota australiano per la collaborazione iniziata nel 2007 e andata avanti fino a questo stagione.

Il lavoro di Mark Webber è stato fondamentale nella conquista dei 3 campionati del mondo costruttori (2010, 2011 e 2012) e la sua dedizione e spirito di sacrificio sono stati d’esempio per tutti e siamo sicuri che la sua decisione è stata presa dopo averci riflettuto a lungo sopra.

Mark Webber ha ottenuto con la Red Bull 9 vittorie, 11 pole position e 35 podi in 117 presenze (pilota che ha corso di più con il team) e sono dati ancora da aggiornare in quanto la stagione deve ancora portarsi al termine.

horner_Parla Chris Horner “Sono sicuro che Mark ha riflettuto a lungo prima di prendere questa decisione che è stata senza dubbio difficile. Sono sicuro – prosegue Horner –   che questa sua decisione non influirà sul suo andamento nel corso del campionato corrente che continuerà a spingere come ha sempre fatto. Appoggiamo la sua decisione, Mark è stata un ottima aggiunta e un eccellente guida fin dal suo arrivo nel 2007 e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro”.

La Red Bull nel suo comunicato ufficiale dichiara di non avere fretta nel scegliere il suo sostituto e, tale scelta, verrà fatta molto più avanti nel corso della stagione.