F1 | Paul Di Resta sotto investigazione, Force India troppo leggera.

Silverstone, 29 giugno 2013 – La Force India di Paul di Resta è attualmente sotto investigazione a Silverstone, sarebbe stata trovata sotto il peso minimo alle verifiche tecniche dopo le qualifiche del GP di Gran Bretagna.

Force-India-VJM06Condizionale d’obbligo visto che sono segnalati anche problemi di taratura sulle bilance della Federazione che infatti sta impiegando più tempo del previsto per emanare il verdetto. La vettura sarebbe, da una prima versione fornita, 1,5 kg sotto il peso minimo richiesto. Il problema però non sarebbe imputabile ad una quantità sbagliata di carburante imbarcato, come accaduto in passato ad Hamilton o Vettel, ma ad una irregolarità strutturale della vettura. L’auto, infatti, pesata senza carburante è risultata essere di 640 Kg il peso minimo a secco è ricordiamo di 642 Kg.

La penalità a cui potrebbe andare incontro Paul Di Resta e la Force India, potrebbe essere l’arretramento all’ultima posizione della griglia. Attendiamo comunicazione e vi informeremo quanto prima.