F1 | Kovalainen vicino al ritorno in Caterham

Silversone, 29 giugno 2013 – Heikki Kovalainen sarebbe pronto al rientro alle gare con la Caterham. L’indiscrezione arriva dalla autorevole testata finnica Turun Sanomat la quale da per quasi raggiunto l’accordo.

Heikki KovalainenIl 31enne finlandese ha dovuto lasciare il sedile della monoposto malese del magnate Tony Fernandez a causa del bisogno del team di avere alla guida piloti con la valigia. La scelta, quindi, è ricaduta sull’olandese Van Der Garde e sul francese Charles Pic. Sebbene quest’ultimo abbia dimostrato di possedere qualche dote velocistica interessante già lo scorso anno alla guida della Marussia, il pilota olandese è al debutto assoluto in F1 e le sue prime sette gare non sono state positive. E’ lui, quindi, il principale indiziato che darebbe spazio al ritorno dell’ex prima guida Caterham. Inoltre il ritorno di Kovalainen, che è un pilota senza valigia  ma sicuramente d’esperienza e che gode di assoluta stima da parte del management della squadra, servirebbe per lo scopo di far progredire la vettura e cercare di arrivare a quel traguardo minimo che è il decimo posto in classifica costruttori.

Heikki è stato avvistato ancora una volta anche nel paddock di Silverstone, dove domani si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota di Espoo è stato impegnato nelle prove libere per il team malese già in Bahrain e Spagna.