domenica, Febbraio 5, 2023

F1 | Ferrari: La Rossa rinasce in Canada

Torino, 11 giugno 2013 – Dopo la deludente prestazione di Montecarlo, il team di Maranello torna protagonista nel weekend canadese concluso ieri. Entrambe le Ferrari in zona punti e ottimo secondo posto di Fernando Alonso.

alonso_massaLo spagnolo, partito dalla terza fila, ha condotto una gara magistrale, una classica gara alla Alonso, ritmo dominante quando serviva e giri “lenti” per risparmiare gli pneumatici. Fernando Alonso si riporta alle spalle di Sebastian Vettel in classifica mondiale e dimostra ai tifosi più pessimisti che questa F138 può certamente lottare per il mondiale.

Già dalla seconda sessione di prove libere del venerdì, tutti avevano notato un passo gara strepitoso da parte della rossa, alla pari se non superiore della Red Bull, tutto ciò è stato dimostrato dalla gara dello spagnolo e da giri record in successione. Senza dubbio Fernando avrebbe reso vita difficile a Vettel se solo fosse partito quale posizione più avanti.
L’altro lato del box Ferrari si trova a dover dare il bentornato a Felipe Massa nella speciale classifica dei lottatori. Una gara tutta d’attacco per il paulista che dalla 16esima posizione, lotta e sorpassa fino all’ottava. Doppiato si di un giro ma tornato grande dopo tre incidenti di fila. Massa così continuando guadagnerà quasi certamente una riconferma per il 2014.

Insomma, una gara che la Ferrari avrebbe potuto vincere partendo più avanti. Il vero e forse unico problema di Domenicali e compagni restano le qualifiche, se la F138 migliorerà anche al sabato pomeriggio, la strada verso il mondiale sarà certamente più piatta di adesso. Il passo gara dimostra di esserci, i piloti anche, resta al team fare quel salto di qualità in prova.
Durante il gran premio di Silverstone del prossimo 30 giugno, una importante prova per la Ferrari, dovrà dimostrare di essere costante in termini prestazionali.

Ultimi articoli

3,683FollowersFollow
1,140SubscribersSubscribe