F1 | Hembery: “Pirelli ancora in F1”

25 giugno 2013 – Nonostante le ultime voci su un possibile ritorno della Michelin in Formula 1 dal 2014, Paul Hembery, in un’intervista della Gazzetta dello Sport, ha annunciato che la Pirelli resterà ancora nel circus.

pirelli_ssoft“Abbiamo firmato l’accordo con la stragrande maggioranza delle scuderie – afferma  il responsabile della Motorsport – ed entro due settimane dovremmo completare i contratti. Insomma restiamo ancora in F1″.

Alla domanda se la sentenza sul caso Mercedes avrà conseguenze per la casa italiana, Hembery ribadisce che “non cambia il problema di fondo. Per poter sviluppare in maniera adeguata i nostri prodotti dobbiamo provare e dobbiamo farlo con macchine più rappresentative rispetto alla nostra Lotus che è un’auto da museo. Specialmente l’anno prossimo con l’avvento del motore turbo”.

Infatti i team hanno trovato un accordo secondo cui ci saranno quattro sessioni di test di due giorni ciascuna durante la stagione. “Diciamo che è un passo avanti anche se per noi l’ideale sarebbe avere a disposizione due team che a rotazione si impegnano solo a collaudare le gomme. Per esperienza – spiega – vediamo che nei test, quando si introducono novità sulla macchina, noi possiamo imparare bene poco.”

Infine il responsabile Pirelli si dice molto contento dato che i test inizieranno a metà gennaio.