Montreal, 5 giugno 2013 – Meteo all’insegna dell’ instabilità, a cui oramai ci siamo abituati, anche nel weekend del settimo round del mondiale di F1 2013 per il GP del Canada.
Le prime previsioni per il venerdì parlano di condizioni di cieli coperti e molto probabilmente piogge moderate, umidità elevata che si assesterà su valori prossimi al 95% durante la sessione di prove libere pomeridiana.
Per il sabato gli indicatori delineano una condizione di cieli molto nuvolosi o coperti con temporanea intensificazione pomeridiana anche se con tassi di umidità in calo. Temperature in aumento con punte di 24° e basse probabilità di trovare, per le qualifiche, le condizioni ideali di aderenza e pochi riferimenti date le condizioni diverse dalle precedenti sessioni del venerdì.
Tale problema potrebbe verificarsi anche la domenica quando la situazione della pista parrebbe essere quella di un nastro d’asfalto poco gommato e/o umido. Prevedibile una gara all’ insegna di cielo coperto e deboli piogge a rendere le scelte strategiche e di pit stop ancora più difficili di quanto le coperture di quest’ anno non le rendano già.
Venerdì 7 giugno
Meteo previsto: molto nuvoloso o coperto
Probabilità di precipitazioni: 90%
Temperature: min 10º – max 12º
Sabato 8 giugno
Meteo previsto: molto nuvoloso o coperto con piogge deboli
Probabilità di precipitazioni: 30%
Temperature: min 13º – max 24º
Domenica 9 giugno
Meteo previsto: nubi in aumento con probabili deboli piogge al pomeriggio
Probabilità di precipitazioni: 80%
Temperature: min 14º – max 20º