giovedì, Settembre 29, 2022

F1 | Domenicali: “Obiettivo recuperare i punti persi”

Silverstone, 26 giugno 2013 – In vista del Gran Premio di Gran Bretagna di questo week-end, Stefano Domenicali ha affermato che l’obiettivo della squadra è di recuperare tutti i punti persi nelle prime sette gare, a partire da Silverstone.

domenicali_smidley“Credo che a Silverstone saremo competitivi: lo siamo stati anche nel recente passato su questa pista ma sappiamo che ci sono tanti fattori in gioco”.

Ciò che ha sempre caratterizzato un Gran Premio è il fattore gomme: a tal proposito, il team principal ha sostenuto che ciò “dipenderà molto dalle condizioni meteorologiche e dalle temperature”.

La squadra è serena e concentrata: sappiamo che dobbiamo fare risultato ma siamo abituati a questo tipo di pressione», ha proseguito. “Stiamo cercando di fare il massimo”.

Parlando del redimento in qualifica della F138, Domenicali ha ammesso che il team sta lavorando molto per permettere ai piloti, Alonso e Massa, di partire più avanti possibile in griglia. “I nostri tecnici stanno lavorando tanto su questo fronte perché sappiamo che non possiamo permetterci di partire sempre indietro sulla griglia, altrimenti fare tanti sorpassi non serve poi a molto. L’obiettivo è essere costantemente almeno nelle prime due file. Ovviamente vorremo essere sempre in pole position: partire da lì rende tutto più facile e lo sarebbe ancor di più considerato il potenziale della nostra vettura in gara”.

Con la reitroduzzione dei test durante il campionato a partire dal 2014, Domenicali ha spiegato come questi siano importanti in Formula 1. “Questi sono importanti, non soltanto per lo sviluppo della vettura ma anche sotto il profilo commerciale e per i tifosi”. Per questo “siamo stati sempre in prima linea per una loro reintroduzione: credo che il compromesso raggiunto, che prevede quattro sessioni da svolgersi sulle piste dove si sarà appena corso a partire dal martedì successivo, sia quello giusto”, ha poi concluso.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe